Disbrigo accurato e tempestivo delle pratiche funerarie a Greve in Chianti, Casole D'Elsa, Colle di Val d'Elsa
in provincia di Firenze e Siena
L'agenzia di Onoranze Funebri Baldi garantisce un servizio puntuale e concreto nella gestione burocratica e nel disbrigo di pratiche funerarie. L'impresa di Greve in Chianti e Casole D'Elsa
in provincia di Firenze e Siena, da quasi 70 anni mette la sua esperienza al servizio dei cittadini, assistendoli e guidandoli con empatia e cortesia.
Per offrire un servizio ancora più affidabile, l'agenzia si rende reperibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, festivi inclusi: contatta gli incaricati per richiedere assistenza immediata.
Oneri burocratici e organizzativi
L'impresa di Onoranze Funebri di Greve in Chianti propone un servizio di disbrigo di pratiche funerarie rapido e puntuale. Innanzitutto, si occuperà di reperire i documenti di identità del defunto, così come il suo certificato di morte (redatto dal medico curante se il decesso avviene a casa, oppure da un medico dell'ospedale o della struttura in cui è avvenuto il decesso).
In seguito, gli incaricati chiederanno l'autorizzazione alla tumulazione da parte del concessionario o del suo erede, oppure l'autorizzazione all'inumazione della salma al Comune di riferimento. Anche per il trasporto o per il trasferimento della salma, è necessario ottenere le apposite autorizzazioni e permessi, dei quali si occuperanno gli operatori stessi.
Disbrigo pratiche funerarie per cremazioni
La cremazione è un metodo sempre più richiesto in Italia. Solitamente, per procedere con il servizio, il defunto deve aver dato opportune disposizioni, indicandolo nelle sue volontà, oppure iscrivendosi a un'associazione dedicata. In alternativa, anche la famiglia può richiedere la cremazione qualora non esistano disposizioni del defunto in merito.
In entrambi i casi, l'impresa funebre di Greve in Chianti si occuperà del disbrigo delle pratiche funerarie, chiedendo l'autorizzazione alla cremazione al Sindaco del Comune dove è avvenuto il decesso e, se richiesto dalla famiglia, l'autorizzazione alla dispersione delle ceneri.